Corsi di inserimento all’associazione di tiro con l’arco per ragazzi da 11 anni
La A.S.D. Arcieri del Borgia organizza anche corsi di inserimento base di tiro con l’arco per ragazzi e bambini, per permettere anche ai più piccoli di avvicinarsi a questa storica disciplina in tutta sicurezza. In parte i nostri istruttori, oltre alla specializzazione di insegnamento settore giovanile, hanno una lunga esperienza nell’insegnamento ai più piccoli avendo organizzato anche piccole dimostrazioni presso scuole e oratori. L’unico requisito per potersi iscrivere e frequentare il corso è aver compiuto 11 anni di età ed essere strutturalmente e muscolarmente abbastanza prestante. Come per le altre tipologie di corsi gli orari sono flessibili e si possono adattare a esigenze dei giovani arcieri e dei loro genitori. E’ previsto uno sconto nel caso di iscrizione di più figli nel medesimo corso.
Il programma affronterà gli stessi argomenti del corso per adulti, ma declinati appositamente in modo che risultino di facile comprensione anche per i più piccoli: dalle basi di riscaldamento muscolare alle norme di sicurezza, dalla postura sulla linea di tiro fino alla composizione dell’arco.
CORSO BASE RAGAZZI
- Per i ragazzi da 11 a 17 anni
- Corso di 5 lezioni di 3 ore l’una
- Istruttori con qualifica Fitarco Regionale 1° livello e giovanile
- Durante il corso verranno forniti dispositivi di protezione e accessori individuali, che rimarranno al corsista a fine corso (nello specifico tab, dragona e parabraccio)
- Diploma finale